18/03/13

Commento su The Walking Dead 3x14

Settimana nuova, puntata nuova di "The Walking Deaddo". Questa volta la protagonista della puntata sarà Andrea in uno dei suoi momenti più alti di lucidità mentale.

SPOILER A FIUMI

La puntata inizia con un flashback di Andrea e Michonne che cenano e si ha già un picco di inutilità.
Si ritorna al presente col Govenor che prepara le catene per un essere con dei polsi giganteschi, da notare la circonferenza delle manette.



Poco dopo il Doctore mostra ad Andrea il nuovo studio dentistico del Govenor "otturazioni e devitalizzazioni a soli 50 euri!".

Qualcuno potrebbe pensare che siano strumenti di tortura per dare il benvenuto a Michonne, ovviamente chi lo pensa sono solo le persone male. Andrea sconvolta dalla mancanza di igiene decide in un momento di sanità mentale di sparargli ma il doctore la ferma.

"Se uccidi lui poi loro uccidono te, poi sale al potere Martinez e lui è destinato ad essere tra i primi morti della battaglia finale, non si può".
Andrea decide di correre a chiamare i Nas o forse dai suoi ex compagni alla prigione ma Tyreese e quell'altra le sbarrano la strada. Poi Andrea tira fuori il suo Miracle Blade serie III perfetta e panico fu.

"OMMIODDIO ha un coltello, i nostri fucili non potranno niente contro di lei". La lasciano passare e la bionda si concede una salutare corsetta, tra un'uccisione di walkers e l'altra a colpi di Miracle Blade. Intanto il Govenor si lancia all'inseguimento ed il gruppo di Tyreese viene messo al corrente del piano del Govenor: far sbranare quei mattacchioni della prigione dai mangia-mangia. Tyreese si ribella e scatta la rissa. Prende uno dei suoi compagni e decide di darlo in pasto agli erranti.
"Do it"
Anche l'altra di cui ignoro il nome lo implora di buttarlo nella fossa
"Please"
Andrea finisce in un edificio buttato lì, in mezzo al nulla, ma al Govenor non si sfugge e la trova dopo 10 secondi netti. Il Govenor in versione un po' Shining ed un po' Black Block la insegue ed a colpi di pala spacca tutte le vetrine.

Andrea libera una quarantina di mangia-mangia e li scaglia contro il nostro Terminator che viene messo all'angolo.
"I'ts party time"


Intanto alla fossa degli erranti è "momento Agatha Christie". Qualcuno spreca litri e litri di benzina e fa una grigliata di zombie.

Andrea arriva finalmente alla prigione, saluta Rick ma viene placcata dal Govenor che è sopravvissuto all'orda di mangia-mangia senza munizioni e senza via d'uscita.

Rick ha visto qualcosa

Rick crede di aver visto qualcosa

Rick non si ricorda se ha spento il gas


Torniamo a Woodbury dove il Govenor scopre ciò che è successo ai suoi mangia-mangia e si arrabbia come una biscia per lo spreco di benzina. Dopo accurate indagini esclude Tyreese che dal ruolo importante del fumetto qui è stato trasformato in un'Andrea versione uomo che si beve la storia del Govenor "Sì ma i mangia-mangia sono solo per spaventare i "carcerati", mica per farli banchettare con i loro corpi e far  crepare quelli tra atroci sofferenze, no no". Il sospettato numero uno è il doctore che risponde con la faccia di chi ha appena vinto le elezioni ma non ha la maggioranza per governare

Sì ma Andrea che fine ha fatto? Eccola. Farà la fine che il pubblico chiede a gran voce o riuscirà a liberarsi così, senza un perchè preciso?
Maledetti denti del giudizio

Nessun commento:

Posta un commento